Dettaglio News

30/01/2014

Gli studenti dell'Istituto Agrario "Ignazio Rozzi" di Teramo in visita alla Puccioni SpA di Vasto.


Gli studenti dell'Istituto Agrario "Ignazio Rozzi" di Teramo, questa mattina, si sono recati in visita alla Puccioni SpA di Vasto, specializzata nella produzione di fertilizzanti.

Gli studenti nel corso della visita, oltre a conoscere il ciclo produttivo e le caratteristiche dei fertilizzanti della storica azienda vastese, hanno avuto la possibilità di ascoltare la testimonianza professionale di Michele Yemane, uno degli export manager della Puccioni.

Nel saluto di benvenuto, Mario Puccioni, amministratore delegato dell’azienda, si è soffermato sulle opportunità lavorative offerte dal settore chimico e sulla necessità, per chi si affaccia sul mondo del lavoro, di combinare la conoscenza disciplinare a quella linguistica.

La Puccioni SpA di Vasto, che fattura oltre 35 milioni di Euro, con una quota export di circa il 40%, interessando 65 Paesi al Mondo, in completa controtendenza, nei soli ultimi 9 mesi, ha incrementato la sua forza lavoro di ben 20 unità.

I cinquanta alunni delle varie classi della scuola teramana, erano accompagnati dagli insegnanti, Daniela Taddei, Antonio Bruni, Elisabetta Serroni, Emiliana Paoletti, Luca Tarquini e Silverio Pachioli.